A tutto Maiale Involtini Croccanti
29 marzo 2012 at 10:01 3 commenti
Ebbene si questo piatto è fatto con solo maiale dentro fuori e che avvolge, una vera delizia croccante,morbido,saporito, sfizzioso, cosa voleta di più? a e pure veloce.
Non sono neanche pesanti come può sembrare perchè non cè nessuna aggiunta di olio o burro, si va bè cuciono con il grasso del maiale, ma sono veramante buoni.
- Ingredienti:
- 6 fettine di lonza
- 50 g di salame piccante
- 50 g di pancetta stagionata
- 50 g di caciotta stagionata
- 2 fette di pancarrè 3 cucchiai di pane grattugiato
- QB sale,olio,basilico
Frullare il salame,la pancetta, la cacciotta,il pancarrè.
In una ciotola riunire un cucchiaio di pancarrè il salame, la cacciotta ed il basilico tritato,amalgamare bene il composto.
Battere bene le fettine di lonza in modo che siano abbastanza sottili, salare poco, porre un po di composto su di ognuna lasciando 1 dito per parete scoperto.
Arrotolare bene stretto tutte le fettine.
In una ciotola mettere il pancarrè avanzato il pane grattugiato e la pancetta tritata amalgare bene vi consiglio di farlo con le mani in modo da mescolare bene la pancetta al pane,otteret una panantura a grannela grossa.
Ora prendere le fettine e passarle nella panatura facendo aderire bene con le mani, porre così gli involtini su di una teglia con carta forno, con la chiusura verso il basso.
Cuocere in forno a 180° per 20/25 minuti, o sino ache non vedrete che saranno belli dorati, questo dipende dal forno,come sempre.
Gli ultimi minuti accendere il grill.
Sfornare e servire accompaganati magari da una fresca insalata.
Se non amate il piccante potete sostituire il salame piccante con del salame dolce, e la cacciotta fresca invece che stagionata.
Entry filed under: Secondi, Secondi di carne, Uncategorized. Tags: caciotta, caciotta e salame piccante, impanatura croccante, involtini con salame, involtini croccanti, involtini di lonza, involtini in forno, lonza, pancetta, salame piccante.
1.
davide cosi | 31 Maggio 2012 alle 12:58
bellisimo sito, organizzato chiaro e molto funzionale. ottime ricette descritte benissimo e semplici ma della massima resa
2.
lalloz | 31 Maggio 2012 alle 14:25
Grazie per la visita e i complimenti, ma ci conosciamo vero…..ciao ciao
3.
bernardo | 20 luglio 2012 alle 22:18
aggiungerei caciotta di pecora semi si
stagionata e diventa una delizia