Paglia e Fieno
29 marzo 2011 at 10:51 Lascia un commento
- Ingredienti:
- 600g di farina00
- 5 uova
- 200g di spinacini freschi
- sale
Su di una spianatoia mettere 300g di farina e ropere al centro 3 uova,un pizzico di sale ed impastare, formare una palla e tenere da parte.
Ora mettere la restante farina 300g 2 uova e gli spinaci precedentemente saltati in padella senza aggiunta di nulla se non della loro acqua, e poi frullarli finemente. Impastare con un pizzico di sale formare una palla e far riposare almeno mezz’ora.
Stendere entambi gli impasti passando alla macchinetta fino ad ottenere una sfoglia sottile, infarinate bene tutte le sfoglie e lasciate asciugare per 15/20 minuti, ora potete passare le sfoglie nella macchinetta a formare le tagliatelle,lasciare asciugare su di uno stendi tagliatelle o su di un vassoio ben infarinato.
Cuocere le tagliatelle in abbondante acqua salata per 4/5 minuti e condire questa paglia e fieno come più vi piace, io le ho condite con il mio Ragù.
Entry filed under: Primi di carne, Primi piatti, Uncategorized. Tags: Pasta fresca, ricetta fotografata, Tagliatelle, tagliatelle agli spinaci, tagliatelle al ragù di carne, tagliatelle bicolori.
Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed