Fiori Piccantini in rosso
8 febbraio 2011 at 12:57 Lascia un commento
Ingredienti:
- 400g di sfoglia per ravioli
- 300g di ricotta
- 150g di salame piccante
- 50 e 50 di parmigiano e pecorino
- basilico
- 1 uovo
- 400g di passata di pomodoro
- 1 spicchio d’aglio
- QBsale, olio evo
In una cioltola riunire il salame tritato,la ricotta setaciata,i formaggi grattugiati,il basilico tritato e un’uovo,amalgamare bene il tutto.
Stendere la sfoglia sottile fare dei mucchietti di ripieno, adagiare sopra un’altra sfoglia, far aderire bene.


Preparare il sugo di pomodoro, facendo imbiondire una cipolla tritata con l’olio versare il pomodoro passato e portare a cottura 20/30 minuti, spegnere regolare di sale e aggiungere il basilico.
Portare a bollore abbondante acqua salata cuocere i ravioli per 4/5 minuti, scolare ed condire con il sugo. servire caldi e con una gratata di pecorino a piacere.
Entry filed under: Primi piatti, Uncategorized. Tags: ravioli al pomodoro, ravioli con salame, ravioli fatti in casa, ravioli piccanti, ravioli ricotta e salame.
Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed