Crema di Patate allo zafferano con Raviolo di Formaggio
28 gennaio 2011 at 14:27 Lascia un commento
- Ingredienti:
- 4 patate medie
- 1 porro
- 1 bustina di zafferano
- 4 fette di formaggio tagliato sottile
- parmigiano grattugiato
- burro
- crostini di pane
- QB olio,sale,pepe
Pulire e tagliare il porro metterlo in una pentola con l’olio e far appassire aggiungere le patate tagliate a pezzetti rosolare 4/5 minuti aggiungere l’acqua sino a coprire il tutto.
Cuocere per 30/35 minuti.
Prepariamo il raviolo, mettere al centro della fetta di formaggio un pò di parmigiano inumidire i bordi con dell’acqua calda e chiudere delicatamente propio come un tortellino, porre in frigorifero fino al momento dell’utilizzo.
Quando la nostra zupppa è cotta,frullare con un frullatore ad immersione sino a che non sarà bella liscia e senza grumi.
Portare nuovamente sul fuoco aggiungere lo zafferano regolare di sale e pepe, portare a bollore sino a densità. Spegnamo e aggiungiamo un piccolo pezzo di burro un pò di parmigiano mescoliamo ed impiattiamo la crema calda, mettiamo al centro il raviolo guarniamo con i crostini e serviamo.
Entry filed under: Primi piatti, Uncategorized. Tags: crama con patate e zafferano, crostini, porro, primo piatto, raviolo di formaggio, ricetta fotografata, zafferano, zuppa di patate.
Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed