Torretta di Tonno e Avocado
9 novembre 2010 at 11:12 2 commenti
Questo pietto nasce perchè quando andiamo al ristorante giapponese mia figlia ordina sempre dei macki(riso arrotolato) con tonno e avogado e dice sempre che ne mangerebbe in quantità esagerata Allora non si può andare sempre al ristorante così le ho proposto la mia versione ovviamente italiana.mia figlia ne è rimasta soddisfatta.
- Ingredienti:
- 1 avocado
- 1 scatolette di bun tonno in olio di oliva
- 10 pomodori pachino
- 1 cucchiaio di maionese
Pulire l’avocado e tagliare a dadini, spruzzare con il limone se no annerisce.
Tagliare i pomodorini a dadini.
Sbriciolare il tonno scolato dall’olio.
Prendere degli stampini e foderarli con la pellicola
Salare i pomodorini, e mettere la maionese nell’avocado mescolare.
Cominciare mettendo un pò di pomodorini sul fondo e premere bene con un cucchiai, mettere il tonno sempre premendo ed infine l’avogado. Chiudere e porre in frigorifero per mezz’ora.
Togliere dal frigorifero le torrette e estrarre con delicatezza, capovolgere su di un piatto dare un giro d’olio e pepe servire.
Io le ho fatte di piccole dimensioni ed infatti le ho servite come antipasto, ma ovviamente mia figlia a detto che la prossima volta le vuole più grandi così saranno un ottimo ed insolito secondo piatto.
Entry filed under: Antipasti, Finger-food, Uncategorized. Tags: antipasto sfizioso, avocado, il giappone all'italiana, pomodorini, ricetta fotografata, tonno, tonno sott'olio.
1.
LaVero | 9 novembre 2010 alle 18:18
Ma fai delle cose meravilgiose!
2.
lalloz | 10 novembre 2010 alle 13:22
grazie verrò a trovarti per vedere le tue di meraviglie ciao