Farfalle saporite Speck e Brandy
2 novembre 2010 at 11:53 Lascia un commento
Questo piatto è veramente una chicca perchè, si prepara in poco tempo giusto mentre cuoce la pasta è saporito e sfizioso, stupirete sicuramente i vostri commensali.
Cosa ci occore: 150g di specck, 1 scalogno,1/2 bicchiere di brandy,300g di passata di pomodoro,4 rametti di timo, parmigiano
380g di pasta tipo farfalle
olio sale pepe qb
Mentre l’acqua prende bollore prepariamo il sugo.
In una pentola mettiamo l’olio e lo speck tagliato a strisciline, quando lo speck è ben croccante aggiungiamo lo scalogno tritato finemente. Passati 4/5 minuti sfumiamo con il brandy lasciamo eveporere bene.
Nel frattempo abbiamo buttato la pasta, ora uniamo anche la passata di pomodoro allo speck, portiamo a cottura.Aggiungere poco sale o meglio prima assagiate essendo lo speck molto saporito, un giro di pepe e via pronto per scolare la pasta.
Scoliamo direttamente nella pentola con il sugo aggiugnamo il parmigiano e le foglioline di timo mescoliamo bene e impiattiamo.
Entry filed under: Primi piatti, Uncategorized. Tags: brandy speck, pasta al pomodoro e speck, pasta con speck e brandy, ricetta fotografata, sfumare con il brandy, speck e timo.
Trackback this post | Subscribe to the comments via RSS Feed